COMPETENZE PERCORSO BEAUTY COSMETIC INFORMER
Saper pianificare la vendita, organizzare al meglio il tempo e adattare la strategia di vendita all'individualità di ogni cliente.
2. Nozioni di comunicazione non verbaleEssere in grado di relazionarsi con gli altri attraverso la giusta comunicazione, l'empatia e un uso corretto del linguaggio del corpo; saper ascoltare il cliente per cogliere le sue esigenze ed essere in grado di gestirne le eventuali obiezioni"
3. Fondamenti di cosmetologiaConoscere la chimica e la tecnologia dei prodotti cosmetici, la loro sicurezza ed efficacia, nonché gli elementi di legislazione cosmetica e la nomenclatura INCI.
4. Codici etici e comportamentaliAvere una preparazione adeguata per quanto riguarda i corretti rapporti con la clientela e le altre professionalità con cui si entra in contatto, seguendo le linee guida dell’Associazione e i criteri di una giusta condotta professionale.
5. Elementi di marketing e comunicazioneConoscere, oltre alle principali tecniche di base del marketing e della comunicazione tradizionale, le metodologie che consentono di integrare gli strumenti digitali (social media, web 2.0)
6. Fondamenti di psicologiaConoscere gli aspetti fondamentali per un giusta interazione con il cliente e una comunicazione efficace.